Top

“La cosmesi non deve essere strumento di modifica, ma un atto di amore verso ciò che si è.”

IL TEAM

Anna e Francesca si sono conosciute all’Università Federico II di Napoli durante la triennale di Biologia. Dopo la laurea hanno intrapreso strade diverse per poi rincontrarsi nel 2018 di nuovo nella loro città natale, Napoli, a cui sono sempre state intimamente legate.
Nel 2019 hanno presentato domanda per ottenere i fondi di Resto al Sud al fine di aprire un’attività propria e, al contempo, hanno iniziato a frequentare un Master in Scienze e Tecnologie Cosmetiche per completare la propria formazione con il titolo di Cosmetologhe.

Anna

Ho frequentato la facoltà di Biologia all'Università di Napoli Federico II e ho deciso di specializzarmi in Biologia della Riproduzione, dopo il conseguimento della laurea magistrale. Questo mi ha portato a intraprendere un percorso di ricerca, prima con il PhD in Bioetica e poi come ricercatrice presso l'University of Edinburgh. Adoro interagire con le persone, ma allo stesso tempo apprezzo il mio momento di solitudine. Faville è la mia opportunità per realizzare il sogno di diventare una biologa a tutto tondo, sviluppando e producendo prodotti nel mio laboratorio e condividendo la mia passione con gli altri. Mi definisco un ``diesel`` perché inizio lentamente ma poi mi impegno al 100%. Quando mi dedico a qualcosa, lo faccio con tutta la mia energia, mettendo passione in ogni progetto e rapporto che coltivo. Credo che questo atteggiamento mi abbia portato a Faville.

Francesca

Dopo aver completato la mia laurea magistrale, ho deciso di ampliare le mie conoscenze nel campo degli Affari Regolatori, iscrivendomi a un master in questa disciplina. Grazie a questa esperienza, ho potuto acquisire competenze che ho messo in pratica durante un periodo di lavoro di due anni presso Angelini Pharma a Roma. Successivamente, una volta tornata a Napoli, ho deciso di perseguire le mie passioni, partecipando anche ad un corso sulla Green Circular Economy. Sono una persona molto razionale e rifletto attentamente su ogni passo che devo compiere, cercando sempre di capire il motivo che si cela dietro ogni scelta. Credo che questa mia attitudine mi abbia permesso di crescere professionalmente e di sviluppare un approccio metodico e analitico nella risoluzione dei problemi.

v

“Vogliamo trasmettere che la cosmesi non deve essere strumento di modifica, ma un atto di amore verso ciò che si è.”
0